Siamo arrivati all’ultima di campionato regolare, se vinciamo andiamo ai playoff, se perdiamo il campionato è finito.
Le Serpi partono determinate per conquistare il proseguo del cammino, Mattiello si siede in panchina per sostenere i compagni ma non è ancora in condizione di giocare. Verso piazza subito 2 bombe a cui ne seguiranno altre, in questo quarto, altre 2 di Di Prampero. I veneziani cercano di reagire e alla fine del periodo il tabellone recita 17-12.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi non mollano un pallone sia in attacco né tantomeno in difesa, si va alla pausa lunga sul 43-29.
All’inizio del terzo quarto non vediamo la reazione dei veneziani ma continuano a straripare le Serpi fino a portarsi sul +26, poi grazie ad una serie di liberi dei ragazzi di Salzano chiudiamo sul +19.
L’ultimo quarto vede una reazione degli avversari, riusciamo ad arginarli e a chiudere sul 81-69, risultato che ci regala referto rosa ed accesso ai playoff.
Obiettivo di inizio anno raggiunto, con una grande prestazione corale delle Serpi, in particolare Di Prampero che chiude con 28 punti realizzati.
Ora cominciamo a preparare la prima partita dei playoff, attendiamo il calendario ufficiale ma dovrebbe essere sabato 7 maggio alle 21:00 a San Bonifacio.
CANTINE PALADIN ORMELLE: Verso 9, Galli 14, Nardin 9, Viberti, Tadiotto, Mattiello ne, Cescon 8, Navarra 2, Di Prampero 28, Cancian 8, Dalla Cia, Pietrobon 3. All.re Romanin Vice Tison.
Basket Salzano: De Nat 6, Borsetto, Favaro, Laganà 9, Vit 10, Nunziale, Serena 8, Tasca 3, Jovancin 25, Bonazza 2, Delle Monache 6. All.re Bertoldero Vice Sartori.
Arbitri: Volgarino M. e Gorza G.
NOTE – Parziali: 17-12, 26-17, 19-14, 19-26. Fallo antisportivo Pietrobon. Uscito per somma di falli Galli. Tiri liberi: Ormelle 8/9, Salzano 23/32. 3P: Ormelle 13 (Verso, Di Prampero 3, Galli, Cescon 2, Nardin, Cancian,
Pietrobon), Salzano 6 (Jovancic 4, Serana 2).